Portano un messaggio positivo di rinascita le immagini della nuova campagna di Crieri: “/fem·mi·nì·le/”. Un progetto realizzato in collaborazione con l’artista Anna Chiara Gianuzzi
03 APRILE 2023
La commistione di diverse espressioni artistiche da spesso vita a progetti ricchi di valore, tanto estetico quanto intrinseco. Ce lo dimostra la nuova campagna firmata Crieri, “/fem·mi·nì·le/”, che introduce un approccio creativo fuori dagli schemi e un nuovo punto di vista nel racconto della gioielleria. Un progetto innovativo in cui la maison valenzana ha deciso di esprimersi attraverso il linguaggio dell’arte, affidandosi alla sensibilità della fotografa Anna Chiara Gianuzzi.
La tecnica del collage, proposta e realizzata dall’artista, ha dato vita alla creazione di una storia per immagini che vede protagonisti i gioielli delle collezioni Firmamento e Glicine. L’ispirazione del concept arriva da un lavoro di Anna Chiara Gianuzzi dal titolo emblematico “Impersonale”: una serie di collage fotografati in cui le mani rappresentano “l’elemento” che contribuisce a ricostruire corpi femminili portando con sé un messaggio positivo di rinascita.
«La nostra nuova campagna /fem·mi·nì·le/ è nata dall’incontro tra due sensibilità, la nostra e quella di Anna Chiara ed ha preso forma in maniera naturale e anticonvenzionale. Sin da subito c’è stata una profonda comprensione con l’artista. Non abbiamo imposto limiti né confini alla creatività, ci siamo affidati completamente a lei. La nostra idea era quella di lasciare spazio ad un approccio distante dai canoni classici del settore e introdurre una modalità che ci permettesse di spiccare nel panorama della gioielleria, anche stimolando il dibattito», ha commentato Michela Saracino, Sales and Marketing Manager di Crieri.